24 maggio, Roma: Convegno “Le nuove sfide imposte dal Regolamento europeo sulla privacy. Integrazione essenziale alla cartella clinica”

24 maggio 2018 – Convegno su GDPR

In concomitanza con l’imminente entrata in vigore del Regolamento europeo sulla privacy, si terrà a Roma, Giovedì 24 maggio, alle ore 17.00, presso l’Università Telematica Pegaso, il Convegno:

Le nuove sfide imposte dal Regolamento europeo sulla privacy. Integrazione essenziale alla cartella clinica

Tra le tematiche, che più coinvolgono i cittadini consumatori, quello della tutela della salute rappresenta un ruolo di primo piano. Il Convegno in questione dedica un focus sull’impatto che il nuovo Regolamento sulla privacy avrà sulla cartella clinica dei pazienti.
Dopo i saluti del Rettore dell’Università Telematica Pegaso, Alessandro Bianchi, aprirà i lavori il Presidente di Adiconsum nazionale, Carlo De Masi.
Seguiranno gli interventi di esperti, docenti e giuristi, tra questi: Marco Vecchietti, Amministratore Delegato di RBM Salute; il prof. Franz Ciminieri, Presidente dell’Associazione Ancislink e della Rete Scelgo Europa; Joseph Willan, Presidente della Stampa Estera; Giuseppe Maria Giovanelli, Avvocato del Foro di Roma; Gabriele Mele, Dottore in Giurisprudenza; il prof. Elio Bava, Docente di mutualità integrativa ed assicurativa, nonché Presidente di SIOBEN; Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia; il prof. Vito Caldarazzo, Università “La Sapienza” di Roma.

 

Rassegna Stampa:
http://www.lavocedellevoci.it/2018/05/23/la-salvaguardia-della-privacy-in-sanita/

Share This