Igiene orale e Coronavirus

Igiene orale e Coronavirus

 

La saliva è uno dei principali veicoli di diffusione e contagio da coronavirus.

L’igiene orale domiciliare con un uso di spazzolino, dentifricio e scovolino deve essere una pratica quotidiana soprattutto dopo i pasti vale a dire colazione pranzo e cena, mentre l’igiene dal dentista deve essere non solo una semplice pulizia dei denti ma deve anche divenire occasione per effettuare un controllo approfondito delle gengive.

Se ad esempio c’è sangue o retrazione può essere l’invito a virus e batteri per propagarsi e possono accentuarsi in presenza di malattie sistemiche come il diabete o oppure di infezioni locali che possono portare ad una forte retrazione gengivale.

Anche la pulizia dei denti deve osservare le regole che in questo particolare periodo conosciamo tutti quali il distanziamento sociale : il paziente infatti avrà un appuntamento personalizzato che gli consentirà di non stazionare nella sala d’attesa ma di andare direttamente nella stanza dedicata all’igiene orale.

L’ambiente sarà sottoposto a sanificazione e l’operatore indosserà una visiera che proteggerà e assicurerà al paziente la totale sicurezza della prestazione.

Per info, domande e appuntamenti contattateci allo 081-18821646 e 3938029092, oppure compilate il form al link seguente indicando nome cognome e la domanda che volete rivolgerci.

http://www.clinicadentalebava.it/contattaci/

 

 

 

 

 

Share This