La tutela del paziente: la sicurezza

La sicurezza

La Clinica Dentale Bava pone massima attenzione al tema della sicurezza adottando misure specifiche sia per i pazienti che per la Clinica stessa.
Nei locali in cui si svolgono le prestazioni mediche sui pazienti sono sempre previste attrezzature e strumenti all’avanguardia tutti conformi alle direttive di riferimento in merito alla sicurezza, in quanto essi sono periodicamente sottoposti ad un controllo circa il loro funzionamento e sulla loro idoneità  nello svolgere il compito richiesto e il tutto viene eseguito da tecnici specializzati specifici per ogni apparecchiatura.
La clinica dispone di un carrello delle emergenze per gestire  eventuali complicazioni durante gli interventi, esso si compone di farmaci e dispositivi medici periodicamente sottoposti a controllo circa la data di scadenza e lo stato di conservazione.
Ogni sala inoltre viene sottoposta ad una fase di disinfezione totale di tutte le sue superfici, prima di eseguire qualsiasi prestazione odontoiatrica ai pazienti vengono fatte una serie di domande atte a comporne un’anamnesi che ne garantirà la loro sicurezza durante gli interventi.
Per ognuno di essi sarà fornito all’odontoiatra un kit base e tutta la strumentazione necessaria rigorosamente disinfettato e sterilizzato in precedenza dall’assistente della clinica, prima ancora dell’arrivo dei pazienti, alla fine di ogni prestazione  tutto il materiale utilizzato verrà  raccolto in appositi contenitori e trasportato in una sala apposita nella quale si avviano le fasi di disinfezione e poi sterilizzazione  dello strumentario odontoiatrico.
Infine la clinica  ha posto  attenzione anche nella scelta del radiografico optando  per un macchinario di ultima generazione che oltre alla classica ortopanoramica esegue anche TAC CONE BEAM a basso dosaggio.

Share This