TAC dentale Cone Beam

Tac a basso dosaggio

Che cos’è e in cosa consiste

L’apparecchiatura TAC dentale che il nostro Studio ha internamente è una tomografia assiale computerizzata in grado di acquisire immagini volumetriche, e quindi intrinsecamente tridimensionali, consentendoci poi di “affettare” questo volume per analizzare nel fine dettaglio i denti e tutte le strutture anatomiche costituenti il cavo orale, nei punti e con le angolazioni e sezioni di nostro interesse.

Questo nuovissimo sistema di TAC dentale permette di eseguire la TAC con un fascio conico (“cone beam”), capace di minimizzare ed ottimizzare il livello di esposizione ai Raggi X, con dosi di radiazioni al paziente nettamente inferiori a quelle somministrate dalle apparecchiature TAC tradizionali (circa 1/20°). Questo consente di eseguire tali esami routinariamente pur con un’esposizione radiogena trascurabile anche per i pazienti più giovani, senza minimamente compromettere la qualità e la definizione delle immagini che risultano impeccabili.

Grazie all’utilizzo di speciali softwares, sarà poi possibile elaborare i dati ottenuti dall’esame TAC e renderli facilmente utilizzabili per una diagnosi precisa e corretta. Partendo dalla TAC potremo poi procedere con la pianificazione chirurgica ed anche con la Chirurgia guidata Computerizzata, metodiche che consentono approcci microinvasivi nell’ambito della Chirurgia Implantologica. Infatti, i dati che si possono ottenere da questo tipo di analisi radiologica consentono di simulare un intervento chirurgico orale o il posizionamento di un impianto dentale con estrema precisione.

I NOSTRI CLIENTI

Cosa dicono i nostri clienti dopo il trattamento effettuato:

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.clinicadentalebava.it/wp-content/uploads/2021/01/YouCut_20210118_120153684.mp4"][/video]

  • Angela

"Dopo un pericoloso incidente stradale, avevo perso tre denti; non sorridevo più ed ero caduta in depressione. Grazie al Dottor Bava, me ne sono stati impiantati e fissati  altri tre, restituendomi un’ottima salute dentale, psicologica ed esteticità."

  • Daria Falucci

"Avevo i denti ingialliti a causa del troppo fumo, credevo non vi fosse alcuna soluzione per il mio sorriso. Ma fortunatamente il Dottor Bava, grazie allo sbiancamento, è riuscito a far brillare la mia dentatura. Adesso non ho problemi a sorridere."

  • Maria Fatini
  • Paziente dello Studio Bava

"Avevo tante carie e la mia dentatura si stava deteriorando. Grazie al Dottor Bava, sono riuscito a mantenere i miei denti senza farli cadere, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e anche l'estetica originale." 

  • Giorgio Tortora
  • Paziente dello Studio Bava

Prenota il tuo appuntamento!

Changing Lives One Smile At A Time!

Errore: Modulo di contatto non trovato.