BOCCA SANA GENGIVE SANE

La parodontite è la sesta malattia più diffusa al mondo, in Italia ne soffrono circa 20 milioni di persone.

Si verifica sanguinamento , gonfiore per arrivare poi alla mobilità dell’elemento dentale con conseguente perdita dello stesso.

I batteri della bocca presenti nelle tasche parodontali  possono finire nel circolo sanguigno e provocare una continua risposta del sistema immunitario con uno stato generalizzato  infiammatorio, con un aumento del rischio di malattie cardiovascolari.

Una bocca poco sana triplica anche il rischio di comparsa del diabete di tipo 2 inoltre la glicemia alta aumenta la probabilità di infiammazione gengivale

COSA BISOGNA FARE

Noi della Clinica Dentale Bava mettiamo a disposizione  gratuitamente un dentista che spiega tramite filmati la giusta tecnica  per usare lo spazzolino e lo scovolino inoltre  si occupa di seguire il paziente per raccoglierne non solo l’anamnesi clinica ma anche quelle che sono le abitudini alimentari per poterle correggere. Successivamente  viene proposto un pacchetto annuale di prevenzione orale che prevede:

• presa in carico personalizzata con colloquio storia clinica e alimentare
  • ortopanoramica dentale
  • tac delle arcate dentarie
  • 3 mini-cicli di laser
  • valutazione dello stato delle gengive con misurazione delle tasche parodontali

EURO 100,00

IL PAZIENTE VIENE SEGUITO TUTTO L’ANNO CON RICHIAMI E SMS DEDICATI